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«Il nostro obiettivo in quanto cassa pensioni è aiutare i nostri assicurarsi a prevenire conseguenze economiche negative nella vecchiaia e in caso di invalidità e decesso. A tal fine, per Livica è anche necessario occuparsi della previdenza personale in modo che i parenti sappiano come procedere in questi tre scenari. Con la piattaforma digitale tooyoo, Livica permette agli assicurati di affrontare in modo semplice e strutturato gli ambiti complessi della vecchiaia, dell’invalidità e del decesso. In particolar modo, tooyoo permette di registrare informazioni e documenti in tutta sicurezza e di condividerli con una persona di fiducia in caso di necessità.»

Cyril Blattner, Avvocato - Head Legal

Che cos’è tooyoo?

tooyoo offre una soluzione completa per pianificare la previdenza personale, in modo che i vostri desideri siano rispettati in caso di emergenza o di morte e i vostri cari siano accompagnati e sollevati:
  • Create documenti legali e se necessario chiedete informazioni direttamente a giuristi esperti.
  • Rispondete alle domande del vostro fascicolo di previdenza personale e avrete così la certezza di aver pensato a tutti gli aspetti importanti.
  • Scegliete le persone di fiducia che possono accedere alle vostre informazioni, quando sarà il momento, e utilizzare una lista di controllo interattiva con il generatore automatico di lettere per annunciare il decesso e disdire tutti i contratti.

I valori e le funzionalità di tooyoo

  • Le procedure guidate online

    Le procedure guidate online vi aiutano a creare i vostri documenti giuridici per la previdenza: direttive del paziente, mandato precauzionale o testamento. I vostri dati sono registrati in modo da consentirvi di adattare rapidamente e facilmente i vostri documenti alle nuove regolamentazioni e alle mutate situazioni di vita. Avrete così la certezza che le vostre decisioni saranno rispettate in caso di emergenza o di decesso.
  • Il fascicolo di previdenza personale

    Il fascicolo di previdenza personale vi guida attraverso tutti i temi legati alla previdenza in 5 capitoli: previdenza medica, volontà in merito al funerale, account virtuali, amministrazione e successione. Potete cambiare i vostri dati in qualsiasi momento e da qualsiasi supporto. In questo modo, sarete certi di aver pensato a tutto ciò che sarà importante per i vostri cari.
  • Nominare persone di fiducia

    Gestite l’accesso alle vostre informazioni nominando persone di fiducia e apportate le modifiche necessarie. Le vostre persone di fiducia possono accedere in qualsiasi momento alle vostre informazioni mediche sotto forma di scheda di emergenza. Tutte le altre informazioni saranno accessibili solo quando un certificato di morte convalidato sarà depositato su tooyoo.
  • La lista di controllo per i vostri cari

    In caso di decesso, tutte le informazioni che avete inserito in tooyoo sono strutturate sotto forma di una lista di controllo che guiderà le vostre persone di fiducia passo dopo passo. In questo modo, i vostri cari sapranno esattamente cosa fare in quale ordine e potranno accedere direttamente alle informazioni che avete memorizzato. Il generatore automatico di lettere di disdetta renderà molto più facile la risoluzione di tutti i contratti. Offrirete così ai vostri cari un grande aiuto per tutti i compiti amministrativi che dovranno svolgere in un periodo di per sé molto faticoso.

Domande frequenti

  • Ho già un account sulla piattaforma tooyoo, come posso attivare l’offerta Livica?

    Può cliccare semplicemente su «Attivare la mia offerta» e poi collegarsi al suo account. Poi può inserire il suo codice ricevuto da Livica per beneficiare dell’offerta. Attenzione: se ha beneficiato dei vantaggi di un’altra offerta, questi andranno persi.
  • Sono già cliente PREMIUM a vita, come posso beneficiare dell’offerta Livica?

    Purtroppo non potete beneficiare dell’offerta. In compenso, potete far beneficiare dell’offerta anche altri membri della vostra famiglia.
  • Sono già cliente STARTER (accesso solo ai dati medici), a cosa ho diritto con l’offerta Livica?

    Utilizzando l’offerta Livica, sblocca un account PREMIUM per 365 giorni. Così potrà accedere a tutte le altre funzionalità.
  • Ho già un account come custode delle ultime volontà (persona di fiducia), posso beneficiare dell’offerta Livica?

    Sì, può passare dal suo account di custode delle ultime volontà a un account cliente PREMIUM utilizzando l’offerta Livica. A tal fine clicchi su «Attivare la mia offerta» e si connetta con le sue credenziali. Basterà seguire le diverse tappe.
  • Ho già acquistato un abbonamento, posso essere rimborsato e beneficiare dell’offerta Livica?

    No, in questo caso non effettuiamo alcun rimborso. Può invece attivare l’offerta Mobiliare e beneficiare di ulteriori 365 giorni di accesso gratuito e di uno sconto del 25% sugli abbonamenti per gli anni successivi.